lunedì 7 aprile 2008

Finalmente uno Slide Show con dissolvenza realizzato in Javascript realmente crossbrowser

Segnaliamo a questo indirizzo un interessantissimo Javascript che consente la costruzione di uno slide show con dissolvenza tra le immagini funzionante con i principali browser. Noi l'abbiamo testato su Firefox 2, Internet Explorer 6 e 7 e Safari. Secondo l'autore non dovrebbero esserci problemi neanche con Opera 8.

L'implementazione nelle pagine è facile e intuitiva, basta leggere le poche istruzioni in inglese, sufficientemente chiare anche per chi non è particolarmente ferrato con l'idioma.

Fate soltanto attenzione al fatto che l'esempio riportato è relativo a due slide show affiancati e non a uno soltanto.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Salve, la mia intenzione era proprio quella di fare uno slide di 4-5 fotografie con l'effetto dissolvenza nella home page del mio sito www.agriturismoliscopi.com.
Dove c'e' la foto piu grande farne apparire di continuo diverse con appunto l'effetto dissolvenza. Come posso fare???

mytom ha detto...

prova a seguire il link che ho inserito nel post. Se capisci anche poco di inglese vedrai che non avrai difficoltà a integrare lo script

Unknown ha detto...

Magari capissi un po' di inglese!!!
Inglese=arabo
Non so se ho reso l'idea....
Mi sto affacciando solo adesso a questo mondo, ora vado solo a tentoni, comunque grazie celere risposta.