martedì 27 gennaio 2009

Il mio Blog su piattaforma Wordpress

Nel mese di dicembre 2008 ho deciso di affrontare una nuova avventura creando il blog www.blogotom.com e abbandonando al suo destino il mio sito storico, Mytom.it. Sito che mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma che ultimamente non riuscivo più a seguire con profitto e i cui risultati in termini di traffico generato e proventi da affiliazioni erano inesorabilmente e costantemente indirizzati verso il basso (anche se a quasi due mesi dall'abbandono continua a registra 200 unici al giorno...).
Così, visto che mi piace sperimentare, mi sono detto "perchè non provare a creare un sito su piattaforma Wordpress?". Me lo sono detto una decina di volte prima di prendere l'iniziativa e registrare il dominio blogotom.com.
Dopodiché è iniziata l'avventura.
Nei prossimi giorni illustrerò tutti i passi del progetto, dal download del pacchetto wordpress, all'installazione e personalizzazione di temi e plugin, alla promozione, al traffico generato.
Con questo post, tra l'altro, riprendo a curare questo blog, da un paio di mesi colpevolmente lasciato al suo destino, sperando di catturare l'attenzione di tutti i piccoli e sprovveduti webmaster in cerca di auiti e consigli... non troppo complicati.

3 commenti:

free css templates ha detto...

Really awesome blog. I enjoyed reading this review from you. I found that you really update your site regularly that made me more interesting. I've bookmarked your site for my future use.

Thank you
sagar

App Developers ha detto...

Great article, Thanks for your great information, the content is quiet interesting. I will be waiting for your next post.

Property Lawyer Delhi ha detto...

I am extremely impressed along with your writing abilities, Thanks for this great share.